EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Alla scoperta delle varie tipologie di macchina per la pasta

Comment

Approfondimenti

Ristoranti, gastronomie, alimentari, negozi specializzati nella produzione di pasta: tutte queste realtà hanno in comune la necessità di disporre di almeno una macchina per la pasta professionale che permetta di creare un impasto eccezionale in poco tempo e con la minore fatica possibile e che offra la possibilità di tagliare la pasta in modo impeccabile.

In realtà però oggi sul mercato sono disponibili talmente tanti diversi modelli di macchine di questa tipologia che averne solo una è un vero e proprio peccato: sono presenti infatti presse appositamente realizzate per le paste trafilate nonché macchine per la realizzazione delle paste tipiche regionali, per non parlare poi delle macchine per le paste ripiene come, ad esempio, i tortellini o gli agnolotti, e le macchine per la realizzazione degli gnocchi. Sono ovviamente anche disponibili dei gruppi combinati: in poco spazio è così possibile avere a disposizione molte diverse tipologie di macchine per poter produrre varie paste.

Vi ricordiamo che tutte queste tipologie di macchina per la pasta sono disponibili in due versioni, una versione semiautomatica e una versione invece completamente automatica. La versione semiautomatica è a nostro avviso la scelta ideale se avete un ristorante o un piccolo punto vendita: anche se perderete un po’ più di tempo nella realizzazione della vostra pasta, avrete anche la possibilità di personalizzare un po’ di più il processo produttivo, cosa questa che, possiamo assicurarvi, non può che fare piacere ai vostri clienti. La versione automatica è invece consigliabile nel caso di grandi laboratori, magari dei laboratori dei supermercati oppure dei laboratori di negozi specializzati nella pasta ormai diventati famosi e con uno smercio molto elevato su un territorio particolarmente vasto. Grazie alla versione automatica è infatti possibile ottimizzare i tempi e ottenere delle performance particolarmente elevate.

Coloro che hanno un largo smercio, spesso provano il desiderio anche di tentare la strada della pasta secca. Per fortuna che oggi in commercio sono disponibili anche appositi macchinari, conosciuti con il nome di essiccatoi, che permettono appunto di essiccare la pasta fresca in modo da poterla confezionare e da farla diventare a lunga durata.

Macchine di questa tipologia devono essere realizzate con materiali di prima scelta in modo da risultare solide, robuste e capaci di resistere a lungo nel tempo. Le loro elevate performance devono inoltre restare invariate nel corso del tempo e affinché questo sia possibile è assolutamente necessario disporre di un eccellente servizio post vendita: personale specializzato cioè che tempestivamente interviene in caso di bisogno.

Tra le aziende produttrici che vi offrono tutto questo dobbiamo ricordare Cocozza Bari, con oltre 30 anni di esperienza in questo settore. Le macchine di questa importante realtà sono tutte certificate, robuste e altamente performanti, il tutto a prezzi concorrenziali. Non solo, direttamente dal sito internet ufficiale è possibile anche accedere ad una vasta gamma di macchine usate, ideali per coloro che vogliono un macchinario di prima qualità ma che desiderano anche poter risparmiare quanto più possibile. Ovviamente i macchinari usati sono stati controllati direttamente dall’azienda e proprio per questo motivo sono garantiti al cento per cento.

Lascia un commento