EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’ananas a sorpresa

Comment

Dolci Dolci e Dessert

L’ananas a sorpresa è un dolce fresco ed estivo. Per completare un pasto della bella stagione prepariamo l’ananas a sorpresa una ricetta veloce e golosa. Si può rendere ancora più spettacolare e goloso aggiungendo della panna montata o delle cialde.

L’ananas a sorpresa, le proprietà
L’ananas contiene vitamine del gruppo B, vitamina C ed A ma anche potassio, calcio e ferro. E’ antiossidante, diuretica e ha un buon contenuto di fibre.
Ogni 100 grammi sviluppa 40 calorie ed aiuta a contrastare la cellulite e la ritenzione idrica.
Dissetante e diuretica si può consumare cruda e cotta sia in piatti dolci che salati. In commercio si trova anche sciroppata.

L’ananas a sorpresa, la ricetta
Ecco di cosa abbiamo bisogno per il nostro dolce di fine pasto.

Ingredienti:
1 ananas grande maturo
1 limone non trattato
2 albicocche
2 nespole
4 fragole
Menta fresca
2 cucchiai di miele millefiori
Con un coltello affilato rimuoviamo la calotta dell’ananas e mettiamola da parte. Con lo stello coltello, o con uno scavino, togliamo la polpa facendo attenzione a non bucare l’ananas. In una terrina capiente mettiamo la polpa dell’ananas tagliata a tocchetti ed uniamo il resto della frutta. Condiamo con il miele, la scorza di mezzo limone e qualche cucchiaio di succo di limone. Copriamo e mettiamo in frigorifero fino al momento di servire, così come l’ananas. Scoliamo la frutta dall’eventuale succo e riempiamo l’ananas, adagiandovi la calotta. Decoriamo con le foglie di menta e serviamo subito.

La foto è tratta da vitadidonna.it

Lascia un commento