Aperitivo analcolico mostruoso per Halloween

2 Replies

Bevande Cocktail Halloween

CA3988C0CA227B0FCADSAJAECA3JUE9QCAJU51KHCAYGQZLMCADIVN3WCANZZ8SWCASE9NHZCAAB4IOFCATDSWFWCAHQ0E5YCAN56F5HCAK88SD3CAPA2MQZCA63EVUPCAG4GDIRCAGPQ366CAHPU35KL’aperitivo analcolico mostruoso per Halloween è una bevanda analcolica molto buona ed adatta anche ai bambini. L’aperitivo analcolico mostruoso per Halloween si prepara facilmente utilizzando lamponi e limoni. E’ un aperitivo facile, simpatico e veloce da preparare; si può servire molto freddo oppure servire con l’aggiunta di ghiaccio.

Halloween è una festa molto antica ed amata in tutto il mondo che si è diffusa dai Paesi anglosassoni fino all’Europa. Per il giorno di Halloween la tradizione vuole che si consumino piatti colorati e simpatici, molto spesso a base di zucca. Ad Halloween adulti e piccini si mascherano, partecipano a feste a tema e accendono le candele poste all’interno delle zucche scavate. Secondo la leggenda il 31 ottobre gli spiriti dei trapassati tornano sulla terra. Con le luci e la baldoria gli umani cercano di scacciarli e di mandarli via.

L’aperitivo analcolico mostruoso per Halloween si può portare in tavola all’interno di caraffe decorate con i motivi tipici di Halloween o di semplici barattoli di vetro personalizzati con tempere e colori per vetro. E’ una bevanda dal sapore unico che ben si sposa con bruschette, crostini, frittelle ma anche quadretti di torta salata o mix di formaggi.

Per un ottimo aperitivo ricordiamoci di scegliere ingredienti di qualità che siano non soltanto buoni e gustosi ma anche profumati.

Prepariamo insieme l’aperitivo analcolico mostruoso per Halloween.

Ingredienti:
200 grammi di lamponi
60 grammi di zucchero di canna
3 limoni grandi
1 limone per le decorazioni

Laviamo i mirtilli delicatamente e trasferiamoli nel bicchiere del mixer; iniziamo a frullare e proseguiamo fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.

A parte spremiamo i limoni, filtriamo il succo e trasferiamolo in una caraffa trasparente. Uniamo i mirtilli frullati e lo zucchero mescolando bene con un cucchiaio. Versiamo l’aperitivo nei singoli bicchieri e decoriamo con fettine di limone e con qualche mirtillo fresco. Serviamo subito. Buon divertimento ad Halloween!