EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Capodanno, tavola ed addobbi

Comment

Approfondimenti capodanno Consigli Feste

Capodanno è un giorno di festa e divertimento. La casa a Capodanno si colora di argento, oro e bianco.
Per il primo giorno dell’anno le decorazioni sono divertenti, scintillanti e beneauguranti. La tendenza per il 2018 sono soprammobili in materiali naturali, ghirlande e composizioni di frutta.

Capodanno, la tavola
A Capodanno la tavola è chic e ricercata. La moda propone colori come l’oro, l’argento ed il grigio ma anche il tradizionale rosso ed il bianco.
In caso di un evento informale è possibile optare per stoviglie colorate, per esempio rosse, e semplici runner mentre per eventi formali è meglio una tovaglia ricamata e piatti con decorazioni sobrie.
Il centrotavola del primo giorno del 2018 può essere di soli fiori ,di candele o di frutta secca e fresca. Per assicurarsi un nuovo anno fortunato si possono portare in tavola dei cesti di melagrane, simbolo di fortuna, e lenticchie che simboleggiano l’abbondanza.
Se si ama cucinare è possibile preparare dei simpatici centrotavola di pasta sfoglia o lievitata ai quali dare forme di trecce, alberi o stelle.
I segnaposto di Capodanno possono essere edibili, per esempio cioccolatini o torroncini artigianali, oppure utili come piccoli cavatappi colorati, bustine di sementi, confezioni mini di mieli o confetture.

Capodanno, decorazioni casa
Le decorazioni per la casa a Capodanno sono brillanti e luminose. Palloncini, tendaggi, tovaglie e cuscini hanno colori come l’oro, il grigio ghiacciato ed il bianco, preferibilmente impreziosito da punti luce e paillette.
Per decorare le nostre abitazioni si possono scegliere pigne, colorate con dei colori spray, fiori di carta ed oggetti portafortuna come cornetti e cornucopie. Le altre idee per Capodanno sono festoni, finte bottiglie di spumante, trombette e coriandoli ma anche simpatici vetrofanie da usare sui vetri di porte e finestre.
Sulla porta d’entrata non può mancare la ghirlanda di vischio sotto la quale è tradizione baciarsi a mezzanotte.
L’atmosfera gioiosa e festaiolo del primo giorno dell’anno si può ricreare con mazzi di fiori colorati, orchidee o altre piante fiorite.

Leave a Reply