EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Gli agriturismi in Romagna, un’alternativa sorprendente

Comment

Consigli e altro in cucina

Tutto è curato nei minimi particolari, come passione per il cibo e attenzione per gli ospiti. L’agriturismo romagnolo non delude mai.

Vicinissimi al mare, ma tra le colline dell’entroterra romagnolo, per i residenti ma anche per i turisti, è impossibile rinunciare a un’esperienza indimenticabile come quella di weekend passato in un agriturismo.

Simbolo d’eccellenza è “l’azdora romagnola che tira la sfoglia”, ovvero stende a mano l’impasto per tagliatelle, ravioli,tortellini, cannelloni e lasagne.

Tutte prelibatezze, che avrete modo di assaporare in qualsiasi agriturismo, cucinate con prodotti a km 0, quindi con prodotti raccolti direttamente dall’orto, o forniti da agricoltori dell’entroterra.

Un mix perfetto che fa nascere pietanze dal sapore unico e genuino.

L’agriturismo ha come scopo quello di far riscoprire l’originale cultura popolare della Romagna, attraverso il gusto del buon cibo.

L’ambiente accogliente, la disponibilità e gentilezza del personale sono i valori e le caratteristiche che trasmettono maggiormente i valori più forti di questa regione, legati anche alla sensazione di far sentire il cliente a casa sua.

La maggior parte di questi agriturismi dispone di grandi spazi verdi e permette di creare soluzioni più indicate rispetto alle esigenze dei clienti.

Per esempio, si è soliti organizzare eventi soprattutto in qualche agriturismo Riccione quali battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, ma non solo.

Feste di compleanno e cene aziendali con proposte personalizzate sono eventi sempre più comuni.

In questi piccoli angoli di paradiso, dove il tempo sembra fermarsi, e ci si può concentrare sulla contemplazione del paesaggio, avrete l’occasione di rigenerarvi, rilassandovi lontani dalla frenesia quotidiana.

Oltre a pranzi e cene, gli agriturismi hanno anche la possibilità di ospitarvi, con trattamenti prevalentemente di B&B, offrendo camere con vista, con arredamenti curati, un’ottima soluzione sia per coppie che per famiglie.

Questi casolari solitamente, sono datati o comunque ristrutturati nel totale rispetto sia dell’ambiente che con la volontà di preservare quell’essenza suggestiva antica che traspare in ogni elemento di queste strutture.

Gli agriturismi della riviera romagnola, soprattutto nell’entroterra e sulle colline riminesi e di Riccione, sono un alternativa al caos cittadino da prova assolutamente.

Lascia un commento