EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween: biscotti Jack o’ lantern

2 Replies

Halloween

I biscotti Jack o’ lantern sono a forma di zucca e perfetti per festeggiare Halloween.  I biscotti Jack o’ lantern sono dolcetti da preparare per i nostri bambini.

I biscotti Jack o’ lantern la storia

Tutti conosciamo la leggenda di Jack o’ Lantern, uno dei personaggi più noti della settimana di Halloween.

Jack era un fabbro dedito al bere e alla truffa. Una sera, mentre si trovava in un pub a bere si ritrova davanti il diavolo che intende portarlo con sé.
Il fabbro però chiede di poter bere per l’ultima volta ed il diavolo, in cambio della sua anima, si trasforma in una moneta.
Allora Jack la mette subito vicino ad una croce, beve e si dimentica dell’accaduto ma, dopo qualche tempo il diavolo ritorna per avere ciò che gli spetta.

Dunque per evitare che la sua anima vada nelle mani del diavolo, Jack chiede di poter mangiare, per l’ultima volta, un frutto che pendeva da un albero. Tuttavia prima di farsi aiutare dal diavolo incide una croce sul tronco, rendendolo così inoffensivo.
Il diavolo, truffato, non si dimentica di Jack l’ubriacone e prepara la sua vendetta. Quando giunge la sua ora, Jack viene cacciato dal paradiso e mandato all’inferno, a causa della sua vita dissoluta.
A questo punto il diavolo mette in atto il suo piano e gli vieta l’accesso acconsentendo però a dargli un tizzone ardente per farsi luce.
Jack si ritrova, per sempre, a vagare nel buio munito soltanto della sua rapa con all’interno una fioca fiammella.
Da allora in poi, ad Halloween si scavano ed intagliano le zucche e all’interno si mettono delle candele per scacciare gli spiriti maligni.

I biscotti Jack o’ lantern per Halloween ricetta

Ma Halloween è anche tempo di dolcetto o scherzetto ed allora sia per rallegrare le nostre giornate sia per avere qualcosa per i bambini è bene preparare i dolcetti di Halloween a forma di zucca.

 

Ingredienti

140 gr di burro

175 gr di farina

100 gr di zucchero per glassa

La buccia grattuggiata di un’arancia

100 gr di mascarpone

25 gr di cioccolato fuso

1 cucchiaio di succo d’arancia

Prepariamo il forno a 180 gradi. Nel frattempo prepariamo il burro versando 50 gr di zucchero per glassa, la scorzetta di arancia e la farina. Mischiate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Come per una classica preparazione da biscotti si forma una palla che si lascia raffreddare per massimo due ore in frigor. Dopo di che stendere con l’aiuto del mattarello una sfoglia di 3 mm .

Con l’apposita mascherina preparare i biscotti di Halloween Jack o ‘Lantern tagliando tanti biscottini  dovrebbero essere circa 20 a teglia, i biscottini possono poi essere decorati ancora meglio con la classica immagine di Jack o’ Lantern.

La pasta avanzata può essere usata per fare altre decorazioni horror di Halloween.

I biscottini possono essere o solo decorati con la glassa.

La glassa va preparata mischiando 50 grammi di zucchero al succo di arancia e messi in forno.

Si può anche pensare a fare ripieni i biscottini di Halloween utilizzando  e poi i il mascarpone, lo zucchero fuso, 1 cucchiano che sarà il ripieno dei biscottini.