EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il succo di arancia 100%, salutare e buonissimo

Comment

Uncategorized

Il succo di arancia 100% potrebbe proteggere l’apparato cardiovascolare senza avere conseguenze sul peso. Consumare regolarmente un bicchiere di succo di arancia 100% sarebbe indicato per monitorare la pressione arteriosa.

Il succo di arancia 100%, perché fa bene

Secondo i dati diffusi duranti il congresso della Federation of european nutrition societies, il succo di arancia 100% sarebbe piuttosto benefico.
I suoi effetti positivi riguardano l’apparato cardiocircolatorio perché sarebbe in grado di mantenere costante la pressione arteriosa.
Gli esperti hanno sottolineato che non ha affetti negativi sul peso. Consumare quotidianamente un bicchiere di succo di arancia 100% non fa ingrassare.
A renderlo particolarmente salutare è la presenza di esperidina che riduce la pressione arteriosa. Si tratta di un polifenolo utile a garantire il buon funzionamento dei vasi sanguigni.
Inoltre, il succo di arancia 100%, senza eccessi, non fa ingrassare come è stato dimostrato da un’analisi scientifica. Sono stati presi in esame per 12 settimane 200 pazienti che hanno consumato dai 2 ai 3 bicchieri , pari a massimo 500 ml. E’ stato concluso che questa bevanda non influisce negativamente sul peso perché il contenuto calorico è ridotto.

Il succo di arancia 100%, idee in cucina

Il succo di arancia 100% è salutare e buonissimo. Perfetto per una pausa rigenerante si può adoperare per moltissime ricette, sia dolci che salate.
Al mattino si può accompagnare con del pane o una fettina di torta ma si è buonissimo anche con dei cereali o uno yogurt.
Il succo di arancia è l’ideale per preparare dolci come crostate e creme. Può diventare la bagna di un pandispagna o di un ciambellone oppure si può aggiungere alle torte.
Nei piatti salati si può aggiungere durante la cottura delle carni, per esempio delle scaloppine. Si abbina anche con le verdure e gli ortaggi come i cavolini di bruxelles.

Lascia un commento