EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La tavola delle feste natalizie

Comment

Approfondimenti Consigli Feste Natale

La tavola delle feste natalizie è elegante e ben curata. Per apparecchiare la tavola delle feste natalizie i colori più belli sono l’argento, l’oro ed il rosso ma per il 2017 arrivano anche l’argento e il bronzo.
Rispettando le regole del galateo è possibile godere di un tavolo veramente bellissimo e di gusto.

La tavola delle feste natalizie, tendenze
La tavola delle feste natalizie, quest’anno, ha nuovi colori e tendenze. Le tonalità più in voga per la tavola delle feste natalizie sono fredde e ghiacciate come il blu ed il celeste. Un colore molto usato che rompe completamente con la tradizione è il grigio che regala un tocco di eleganza e si sposa perfettamente col bianco e col rosso.
Sulla tavola dei giorni di Natale è bene che sia rappresentato un unico stile da rendere meno pesante con piccole aggiunte allegre e colorate. Se si sceglie di apparecchiare con stoviglie importanti si può optare per un tovagliato sobrio, anche moderno. Al contrario se la tovaglia è ricercata e preziosa i piatti possono essere più semplici e possono avere colori neutri, come il beige o il crema.
Invece, le decorazioni possono essere pupazzi di legno o pezza oppure di recupero come semplici pigne, anche colorate, e rametti.

La tavola delle feste natalizie, il centrotavola

Sulla tavola delle feste natalizie non può mancare il centrotavola. Per il Natale del 2017 la tavola delle feste natalizie prevede un centrotavola rispettoso dell’ambiente e, se possibile, edibile. Le proposte sono davvero tante e possono essere acquistate già pronte, come nel caso di una torta a più strati, oppure realizzate da sé. Il centrotavola classico si può sostituire con una treccia salata o dolce o un alberello di pasta sfoglia da decorare con coloranti alimentari o fiori edibili.
L’alternativa per la tavola delle feste natalizie sono le composizioni di fiori freschi e di stagione da sistemare in vasi di piccole dimensioni e poco ingombranti. Per un effetto più naturale sono da preferire i fiori di carta o secchi che possono essere resi speciali colorandoli con pitture luccicanti.
Se si desidera una tavola molto raffinata meglio optare per un bel candelabro prezioso, un albero di Natale stilizzato di metalli pregiati o una piccola ciotola da riempire con fiocchi o nastri dorati.

Lascia un commento