EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mousse al mandarino, il dolce dessert dell’8 marzo

Comment

Dolci e Dessert

Mousse al mandarino

Per offrire alle amiche per la festa della donna, o al nostro lui, questa mousse al mandarino, con il suo colore, è veramente un dolce in tema. Procuriamoci dei mandarini ecologici e un pochino di tempo, il risultato sarà garantito. Ricordate di fare questa mousse il giorno prima.

Mousse al mandarino

Ingredienti
10 mandarini grandi e biologici,
2 uova,
2 cucchiai di fecola,
60 g di zucchero,
1 foglio di gelatina,
1 cucchiaio di liquore al mandarino,
 scorza di mandarino grattugiata,


Spremete 8 mandarini, i rimanenti serviranno per la decorazione.Versate il succo di mandarino in una pentola e portatelo a ebollizione a fuoco moderato. Mescolate i tuorli alla fecola e aggiungete il composto al succo, mentre bolle. Ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Continuate la cottura a fiamma bassa mescolando in continuazione per qualche minuto, finché la crema si addensa. Togliete dal fuoco, unite la gelatina strizzata, mescolate finché si sarà sciolta completamente e lasciate raffreddare.
Montate a neve gli albumi aggiungendolo zucchero. Unite il composto alla crema, spruzzate il liquore al mandarino, aggiungete la scorza e trasferite la mousse in un contenitore di vetro. Lasciate in frigorifero fino al momento di servire.
Al momento di gustarla, sbucciate i mandarini rimasti e decorate ogni porzione con spicchi spellati .


Lascia un commento