My Wine Store: buoni motivi per scegliere questa enoteca online per acquistare un vino

Comment

Vini

My Wine Store non è più una novità ormai, visto che è sbarcato sul web più di 5 anni fa: eppure questa enoteca online continua a riscuotere uno straordinario successo. Merito, tra l’altro, di un ricco e variegato catalogo che propone non solo vini che arrivano da ogni parte del mondo, ma anche prodotti gastronomici e distillati. Se a questa ricetta si aggiungono ingredienti come un servizio di assistenza clienti sempre puntuale e la voglia di regalare a ogni acquirente un’esperienza perfetta a 360 gradi, è facile capire le ragioni della crescita di questa realtà.

I punti di forza di My Wine Store

Secondo Francesco Somma, fondatore e curatore dell’enoteca online My Wine Store, il vino non è una semplice bevanda, ma è anche condivisione e racconto. Non gli si può certo dar torto, ed è per questa ragione che fare acquisti sul sito permette di entrare in contatto con uno staff esperto e competente, pronto ad appurare se i prodotti richiesti sono disponibili o meno. In caso di necessità, poi, si può contattare il personale di My Wine Store via posta elettronica, usando la chat di Facebook o anche al telefono. Nessun dettaglio viene trascurato, come dimostra la rapidità con la quale vengono effettuate le consegne, studiate in modo da garantire la perfetta integrità di tutti i prodotti. L’assistenza fornita non è solo di tipo amministrativo e di natura tecnica, ma riguarda anche suggerimenti e consigli per gli acquisti.

Come trovare il vino giusto da comprare

Ecco perché My Wine Store non è solo un riferimento per gli enologi più appassionati, ma lo è anche per chi magari ha ancora poca esperienza nel mondo del vino e sta muovendo i primi passi in questo campo. Lo staff dell’enoteca online è sempre disponibile a offrire una consulenza personalizzata: sì, perché l’assistenza non si conclude nel momento in cui l’acquisto viene portato a termine, ma va ben oltre. Lo shopping online non riguarda solo la consegna a domicilio di prodotti, ma è anche diffusione di conoscenza, l’attesa di ricevere una bottiglia tanto desiderata, il piacere della scoperta di un vino speciale: insomma, un mix di esperienze da vivere con passione.

I punti di forza di My Wine Store

È davvero ricercato e vasto l’assortimento di proposte di questa enoteca online, in cui non mancano di certo le bottiglie di pregio. Il sito è intuitivo e facile da navigare anche per chi non ha ancora molta dimestichezza con il mondo degli e-commerce, ed è decisamente apprezzabile la suddivisione per categorie, pratica ed efficace. Per quel che riguarda i vini, sono presenti produttori di prestigio sia italiani che internazionali, ma l’offerta comprende anche champagne, spumanti e distillati. Insomma, bollicine o bottiglie con cui concludere un pasto, perché il piacere della condivisione e della convivialità può declinarsi in tanti modi differenti.

Un assortimento sempre aggiornato

Al di là dei grandi classici e delle firme più note, giorno dopo giorno il catalogo viene arricchito con etichette nuove, in modo tale che i clienti possano scoprire anche bottiglie di nicchia. Dopo il lockdown del 2020 My Wine Store ha visto aumentare il numero di ordini, ma poi i clienti si sono fidelizzati, avendo avuto la possibilità di apprezzare la qualità del servizio offerto. E qui si torna al discorso di prima, perché vendere vino su Internet è ben altro rispetto alla semplice attività di inserimento di schede descrittive sul portale e-commerce.

Il successo del commercio elettronico

Nel 2020, tra il mese di febbraio e quello di maggio, circa 3 italiani su 4 hanno effettuato almeno un acquisto online. In questa tendenza si inserisce anche la vendita di vino, soprattutto in Italia. Stupisce scoprire che da un anno e mezzo a questa parte il successo del commercio elettronico sia stato più consistente nel nostro Paese che non nel Regno Unito o in Francia, anche se una potenziale spiegazione può essere individuata nel fatto che in quei Paesi lo shopping online era già una consuetudine diffusa. Se si compra su Internet sempre di più, è normale che nel carrello della spesa virtuale finiscano anche le bottiglie di vino: e My Wine Store è tra le migliori enoteche online a cui affidarsi.

Lascia un commento