EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Parco di Monza: dal 18 aprile al 26 luglio GNAM, alimentazione e scienza

Comment

Consigli Uncategorized

gnam (2)DIAMO UN MORSO ALLA SCIENZA…GNAM!

 

Una mostra, all’interno del Parco di Monza, per assaporare ogni sfaccettatura legata alla trasformazione e conservazione degli alimenti

 

Monza, 12 marzo 2015 – Una mostra nella quale guardare, imparare, toccare e assaporare l’ampio mondo legato all’alimentazione, uno spazio dove la scienza si amalgamerà e intersecherà al cibo: è Gnam!, la mostra organizzata da CREDA Onlus, Multiversi – divulgazione scientifica e Consorzio Villa Reale e Parco di Monza che rimarrà in scena, presso Villa Mirabello – all’interno del parco di Monza, dal 18 aprile al 26 luglio 2015.

Una mostra interattiva, ideale per il pubblico più ampio: i bambini così come i loro genitori; studenti di fisica, biologia, scienze alimentari ma anche di filosofia, ingegneria, psicologia e qualunque altra facoltà; addetti ai lavori e semplici curiosi; dagli allievi delle scuole materne agli studenti delle scuole superiori: tutti potranno imparare e divertirsi allo stesso tempo, in un percorso che fa dell’individuo il più grande protagonista. Attraverso postazioni interattive, arte, storia, sorprese, giochi, magie e installazioni sarà possibile vivere un’esperienza interattiva capace di stimolare i cinque sensi, così come l’intera sfera intellettiva, cognitiva e fisica della persona. Gnam! nasce dall’idea di fornire un ampio sguardo sul mondo dell’alimentazione, dal punto di vista chimico, fisico e microbiologico con particolare attenzione alla trasformazione e conservazione dei cibi.

Una mostra originale, nata con l’intento di fare divulgazione scientifica utilizzando supporti e strumenti inusuali, in grado di stregare il pubblico e portarlo alla conoscenza grazie ad una metodologia che dia risalto alla sua persona, oltre che all’oggetto di studio.

 

Lascia un commento