EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I più importanti maître chocolatier si sfidano per il titolo mondiale

Comment

Varie

Non esiste competizione più golosa dei World Chocolate Masters 2018 di Cacao Barry: i più importanti maître chocolatier del globo si sfideranno per determinare a chi spetterà il titolo mondiale.

La creazione di vere e proprie opere d’arte e di design, però, comporta un grande impegno, alta professionalità e una passione davvero smisurata. Questi gli ingredienti per essere ammessi ai World Chocolate Masters che sono riconosciuti essere la competizione più difficile in questo settore.

Al fine di partecipare con il proprio campione, il 14 dicembre 2017, l’Italia ha nominato i propri 6 finalisti che si incontreranno al Sigep di Rimini a gennaio 2018. In quella sede, verrà deciso chi rappresenterà il Belpaese ai World Chocolate Masters.

Maurizio Frau, Martina Presta, Fabio Ravone, Claudio Sordoni, Nicolas Vella e Giuseppe Vitale. Ecco i nomi dei finalisti pronti a spiccare il volo per qualificarsi come miglior maître chocolatier italiano.

Davide Comaschi ha fatto gli onori di casa presso il Chocolate AcademyTM Center Milano, di cui è direttore. Il centro di alta formazione è stato fortemente voluto da Barry-Callebaut, azienda franco-belga leader del mercato dei prodotti a base di cacao e cioccolato di alta qualità.

Dopo Rimini, la sfida si trasferirà a Parigi, al Salon du Chocolat che si svolge dal 31 ottobre al 02 novembre 2018.

E’ proprio in questo ambito che si svolgono i World Chocolate Masters 2018 che avranno come tema Futropolis, la città del futuro.

Come interpreteranno questo tema i partecipanti alla competizione?

A colpi di cioccolato ed armati della propria expertise, maturata in anni di formazione e lavoro, li vedremo all’opera nella creazione di una città futuribile, che valorizzi le diversità, sia più ecologica e rispettosa della natura.

Nella sfida all’uso creativo del cioccolato, le valutazioni, effettuate da una giuria di esperti, riguarderanno 4 parametri:

Pièce Artistica

Gusti freschi a Futropolis

Chocolate on the go

pulizia, organizzazione e gestione degli scarti

I World Chocolate Masters saranno seguiti dalle TV di tutto il mondo, essendo di grande effetto ed importanza per i partecipanti e le aziende partner.

Laura Zanetti – Redazione di MilanoCool.it

Leave a Reply