EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Risotto al salmone fresco

1 Reply

Feste Primi Piatti

imagesCA2W29GLQuesto è un risotto al salmone fresco da condire con erba cipollina. E’ un piatto leggero e raffinato, ideale per le feste.
Ingredienti:
400 grammi di riso per risotti
350 grammi di salmone fresco
erba cipollina fresca
1 scalogno
olio extra vergine d’oliva
60 grammi di burro
sale

Prepariamo il salmone eliminando tutte le spine e la pelle. Tagliamo a cubetti, sbucciamo e tritiamo lo scalogno. In una pentola con i bordi alti mettiamo abbondante olio, il burro ed uniamo lo scalogno. Facciamo sudare a fuoco basso poi uniamo il salmone. Appena diventa dorato togliamolo e mettiamolo da parte; versiamo nella stessa pentola il riso, facciamolo tostare e bagniamo col vino. Aggiungiamo due bicchieri di acqua calda, il sale e portiamo a cottura per circa 15 minuti. Cinque minuti prima di spegnere aggiungiamo il salmone mescolando con delicatezza. Completiamo con una noce di burro a fuoco spento. Spolveriamo con l’erba cipollina e serviamo.

1 comment

  1. Roberta

    Ciao,

    Stiamo selezionando blog di cucina per l’inserimento su FoodFeed. FoodFeed è un nuovo aggregatore di blog di cucina, un progetto nuovo che speriamo possa essere di tuo interesse. Se stai cercando di far conoscere il tuo blog e dare maggiore risalto ai tuoi articoli, allora FoodFeed è quello che fa per te!

    FoodFeed ha come elemento importante il fatto che ti permetterà di diffondere i tuoi contenuti in modo tale che i lettori siano indirizzati verso il tuo blog, poichè all’interno delle pagine dell’aggregatore non è possibile leggere per intero i tuoi articoli!

    Il sito è ancora in fase di miglioramento e abbiamo già delle idee interessanti in mente per ottimizzarlo al meglio.

    NOTA: Questa e-mail è solo a scopo informativo, i feed del tuo Blog NON sono stati inseriti nel nostro aggregatore. Se sei interessato a questa nuova opportunità visita FoodFeed e compila il form di iscrizione.

    http://foodfeed.altervista.org/blog/iscrivi-il-tuo-blog-di-cucina/

Lascia un commento