San Valentino oltre ad essere la festa degli innamorati è una festa del cioccolato e del dolce. Come non farci cogliere impreparate e sopratutto come fare un simpatico dono? Il pensiero ben si confà per fidanzati, ragazzi amanti ma anche amici ed amiche.
Un cioccolatino a forma di cuore facile da fare e squisito? Se poi si vuole rendere la ricetta deliziosa è meglio utilizzare cioccolato bio.
- 200 g di cioccolato fondente
- nocciole
- mandorle
- uvetta
- cocco essiccato
- stampini a forma di cuore
Il cioccolato va sciolto a bagno maria, quando è sciolto bene senza grumi, con l’aiuto di un cucchiaio si riempono a metà lì stampini, si aggiunge il ripieno formato da nocciole, mandorle, uvetta e cocco, il ripieno va inserito meglio al centro. Il tutto si lascia raffreddare in frigo e, se si vuole alcuni cioccolatini si possono spolverare di cocco in polvere.
Pingback: San Valentino, Paese che vai usanza che trovi. Cioccolato ovunque | Mediterranews