EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ossicini salati speciale per Halloween

1 Reply

Antipasti Halloween

Tempo di Halloween, tempo di preparare gli Ossicini salati. Gli Ossicini salati, o stuzzichini cimiteriali, ben si addicono per la festa di Halloween. Il loro aspetto è veramente sconvolgente e potrete atterrire ben bene i vostri ospiti.

Per rendere divertente ed emozionante una festicciola dei nostri bambini, ma anche per qualche nostro amico particolare, cosa di meglio che questa preparazione di Ossicini salati. La tavola di questa giornata dovrà essere apparecchiata a dovere. Tutto deve ispirare il terrore e la paura, così la notte del 31 ottobre i vostri ospiti, grandi e piccoli vivranno in una atmosfera quasi surreale.

Ma torniamo in cucina, dove ci potremo sbizzarrire con le tante ricette per questa serata, dagli arancini ai crostini alla crema di cervello. Non dimentichiamo uno strepitoso aperitivo, magari analconico ma mostruoso.

Ossicini salati speciale per Halloween

Gli ossicini salati sono una ricetta facile e poco costosa. Si possono preparare anche con l’aiuto dei nostri figli o con qualche ospite. Ricordate che se è nel vostro gusto, potete abbinare i salatini spaventosi con salse di colore rosso o simili, andrà bene il ketchup ad esempio, così da poter evocare il colore del sangue. L’effetto dei nostri Ossicini salati sarà garantito. Questa preparazione che altro non è che la riproduzione di ossa dei morti, spaventerà tutti i bambini che busseranno alla vostra porta per il classico “dolcetto o scherzetto.

Buon divertimento anche in cucina

Ossicini salati

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
1 uovo
burro

Srotoliamo la pasta sfoglia e tagliamo dei rettangoli lunghi ma sottili. Alle estremità creiamo dei nodi, in modo da creare delle piccole protuberanze; trasferiamo le ossa in una teglia ben imburrata .

In una ciotola sbattiamo l’uovo e spennelliamolo sulle nostre ossa; accendiamo il forno e cuociamo per circa 10 minuti. Le ossa devono diventare dorate.

Sono ottime anche fredde, accompagnate con formaggi, sale e yogurt aromatizzato .

1 comment

  1. Pingback: Menù speciale per Halloween | Mediterranews

Lascia un commento