EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tiramisù alla Nutella

Comment

Dolci Dolci e Dessert

Tiramisù alla Nutella

Qualcosa di veramente dolce e goloso. Confezioniamo un tiramisù diverso da quello classico aggiungendo alla crema una bella spalmata di Nutella. E’ eccezionale veramente, per grandi e piccoli.

Tiramisù alla Nutella

4 Uova
100 g di Zucchero semolato
350 g di biscotti Savoiardi
6 tazzine circa di Caffè zuccherato
Cacao amaro in polvere
Nutella


Prepariamo le 6 tazzine di caffè ed intanto separiamo i tuorli delle uova e montiamoli insieme allo zucchero per arrivare ad un composto spumoso. Lavoriamo il mascarpone ed uniamolo al composto di uova e zucchero. Lavoriamo il tutto per ottenere una crema ben amalgamata. Montiamo a neve gli albumi. Uniamoli alla crema di mascarpone.
In un recipiente mettiamo il caffè tiepido e zuccherato ed inzuppiamo i biscotti. Poniamoli in un recipiente dove avremo spalmato un po’ di crema di mascarpone, un po’ di Nutella e cospargiamoli la crema ed il cacao amaro. Procediamo uno strato di biscotti leggermente imbevuti nel caffè, uno strato di crema di mascarpone, una spolverata di cacao e due tre cucchiai di Nutella. Terminiamo il dolce con una spolverata abbondante di cacao. Mettiamo in frigo per almeno 2 ore prima di servirlo.

Lascia un commento