EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Uova affogate al curry

Comment

Piatti Veloci Secondi

Uova affogate al curry

Occorrente

per 6 persone
12 nova fresche,
12 fette di pane,
un bicchiere d’olio,
mezzo litro di salsa,
besciamella,
3 cucchiai di curry,
un bicchiere d’acelo,
sale, pepe



Esecuzione

Preparate per prima cosa la salsa besciamella e aggiungete ad essa II curry, il sale e il pepe, più o meno a seconda del vostro gusto. Tagliate le fette di pane tonde e friggetele nell’olio. Riempite a metà d’acqua una casseruola, portatela all’ebollizione e aggiungete l’aceto. Non appena l’acqua rialzerà il bollore, abbassate la fiamma, regolandola in modo che l’acqua bolla appena.

Rompete le uova, una alla volta, lasciandole cadere nell’acqua, e, quando risalgono a galla, rivoltatele. Lasciatele cuocere per 3 minuti, quindi scolatele con la schiumarola.

Disponetele su un canovaccio bagnato e strizzato, disteso sul tavolo, e ritagliate le sbavature di chiara. Mettete ogni uovo su di un crostone di pane, disposto sul piatto da portata riscaldato, e cospargetelo di salsa al curry, bollente. Per fare la salsa besciamella procedete cosi: scaldate in una casseruola gr. 50 di burro, aggiungete gr. 50 di farina e mescolatela fuori dal fuoco, sciogliendo i grumi. Rimettete la casseruola sul fuoco e non appena il miscuglio comincerà a spumeggiare, bagnatelo con mezzo litro di latte. Mescolate per 20 minuti, a calore moderato.


Lascia un commento