Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Vin brulé Vino cotto

Il vin brulé è una buona medicina per delle serate fredde all’aperto o per i primi sintomi di raffreddore e infreddatura. Il vino bruciato, questa è la traduzione del termine francese , non è solo un medicinale casalingo ma porta anche allegria nel gruppo.

La bevanda si prepara semplicemente ed è  abbastanza velocemente, importante e non far superare mai al nostro vino  gli 83° C poichè l’alcool contenuto evaporerebbe e le spezie cambierebbero il loro sapore. Le varianti come in tutte le ricette sono molteplici. Questa è la nostra che speriamo vi faccia piacere e anche rimettere presto in salute.

Ingredienti
3 stecche di cannella,
250 grammi di zucchero,
10 chiodi di garofano,
un pizzico di cardamomo
2 arance biologiche ,
un limone biologico,
una mela biologica
un pizzico di noce moscata.



Lavate arance e limoni, tagliate la scorza. Lavatela mela, togliete il torsolo e affettatela a rondelle molto sottili.
Versate il vino in una pentola capiente, aggiungeteci le stecche di cannella, lo zucchero, i chiodi di garofano, la mela tagliata e le scorze degli agrumi e il pizzico di noce moscata. Mescolate bene prima di mettere sul fuoco.
Fate bollire per una decina di minuti tenendo la fiamma bassa, ricordate il composto non deve superare una certa gradazione. Ora dovrete avvicinare, con molta attenzione, una fiamma alla superficie del vino Appena scompare la fiammata blu,spegnete. Se volete filtrate.Aspettate qualche minuto e servite.


Be Sociable, Share!

3 Responses to Vin brulé Vino cotto

  1. Pingback: Sintomi di raffreddamento? Che ne dite di una tazza di vin brulé? | Mediterranews

  2. Pingback: Cittareale: Mercatino Natalizio l’8 di dicembre - Atuttafesta

  3. Pingback: Vado Ligure: eventi di Natale al Parco Commerciale Molo 8.44 | Ondetour: un mare di idee per chi ama viaggiare

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>